POLONIA-TURISMO.IT

 

INFO GENERALI

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

 

 

VIAGGIARE IN POLONIA

 

VARSAVIA

 

 

CRACOVIA

 

 

 

NOLEGGIO AUTO

 

 

 

 

Shopping a Varsavia

 

La Polonia è famosa per la vodka, così come per i gioielli di ambra e per l'arte folk ed a Varsavia, gli amanti delle spese troveranno pane per i loro denti.
Nowy Swiat e Chmielna sono le strade chic dello shopping di Varsavia frequentate dai benestanti, con le numerose gioiellerie, i negozi di antiquariato, le boutique e le gallerie. Qui è possibile imbattersi anche in alcuni rinomati marchi occidentali, oltre a diversi caffè e ristoranti alla moda.

La Città vecchia è ideale per acquistare souvenir e tipici prodotti artigianali polacchi come realizzazioni in legno e vasellame. I Polacchi amano molto i centri commerciali: per le strade di Varsavia ne sorgono in continuazione. Zlote Tarasi, in pieno centro, spicca tra gli altri; coperto da un'immensa bolla di vetro, i visitatori troveranno il solito mix di negozi occidentali insieme a piccole boutiques che vendono prodotti tradizionali polacchi (aperto tutti i giorni, per informazioni: tel+48 22 222 22 00 e www.zlotetarasy.pl).

Chi è alla ricerca di qualche capo firmato ed alla moda potrà fare un giro nelle boutiques di pl. Trzech Krzyzy e Likus Concept Store.

Tra i mercati si segnalano:  mercatino delle pulci Bazar Na Kole, a Obozowa tutti i giorni dalle 7 alle 13 mette in vendita curiosità che includono baionette della Seconda Guerra Mondiale, mappe antiche risalenti al 19° secolo e cartoline pre-guerra di Varsavia; Bazar Rózyckiego: a Targowa: qui si può trovare veramente qualsiasi cosa (lun-ven 6.00-17.00, sab 6.00-15.00); Photo Market a Batorego, gli amanti della fotografia possono trovare apparecchi a prezzi d’occasione (ogni domenica dalle 10 alle 14).

La maggior parte dei negozi alimentari è aperta da 7.00 fino alle 19.00 nei giorni feriali. Di sabato, i negozi più piccoli vengono chiusi un po’ prima e domenica restano chiusi. Al contrario, i supermercati e i negozi appartenenti alle catene estere sono di solito aperti 7 giorni alla settimana fino a tardi.

 

 

Polonia.it è una realizzazione
Net Reserve srl
Via A. Lamarmora, 22
50121 Firenze
Tel: 055.573331
P.Iva/C.F 02291930481

 

 

 




HOTEL DELLA POLONIA Dove soggiornare

CUCINA POLACCA Semplice ma sostanziosa

CURIOSITA' Tradizioni, feste

CRACOVIA Splendida e suggestiva